asd.fehu.aps@gmail.com

Gite scuola

Infanzia

Infanzia

Immergetevi nella natura con le nostre gite dedicate alla scuola dell'infanzia!

Primaria

Primaria

Offriamo una serie di gite per la scuola primaria progettate per far vivere ai bambini un'esperienza indimenticabile nella natura.

Secondaria

1° e 2° grado

Secondaria

Offriamo una serie di gite per la scuola secondaria di primo e secondo grado progettate per far vivere ai ragazzi un'esperienza indimenticabile nella natura.

Regolamento

1. Il parco è aperto agli adulti, ai ragazzi (previa autorizzazione di un adulto responsabile) e ai bambini (sotto sorveglianza e controllo di un genitore o di chi ne fa le veci).

2. Dai 4 ai 6 anni i bambini hanno accesso al labirinto vietnamita, al tiro con l’arco, ai ponti sospesi con reti di protezione, ai ponti di avvicinamento, alla zip line, ai percorsi sensoriali e di equilibrio.
Sopra i 7 anni, bambini, ragazzi e adulti hanno accesso al labirinto vietnamita, al tiro con l’arco, ai ponti sospesi con reti di protezione (anche a 4 metri di altezza), ai ponti di avvicinamento e alla zip line. Le persone di altezza superiore a 150 cm possono, inoltre, accedere ai ponti alla francese.

3. L’ accesso alle strutture del parco è consentito solo a coloro che sono muniti di regolare biglietto.

4. Il costo del biglietto di accesso è comprensivo dell’utilizzo dei dispositivi di sicurezza e protezione individuali (DPI), dell’insegnamento delle tecniche di progressione e sicurezza, dell’assistenza da
parte del personale addetto.

5. Ogni utente può progredire sui diversi percorsi in base alle proprie capacità fisiche, tenendo presente che la progressione è di gruppo e sempre seguita dal personale addetto ma che il
genitore o l’adulto responsabile è invitato a sorvegliare i minorenni durante lo svolgimento dei percorsi.

6. E’ vietato l’accesso ai percorsi in assenza di personale addetto.

7. Prima di accedere ai percorsi è obbligatorio partecipare al briefing istruttivo, (utilizzo DPI tecniche progressione e di sicurezza) indipendentemente dal livello di conoscenza di ciascun utente.

8. L’evoluzione sul percorso di avvicinamento è obbligatorio per tutti.

9. Si fa obbligo, ogni qualvolta si salga sui percorsi, di rimanere sempre attaccati alla linea di vita (cavo di sicurezza), nei ponti alla francese.

10. I percorsi richiedono una buona preparazione psicofisica, quindi sono assolutamente vietati ai soggetti con malattie che limitano le suddette capacità, a chi è sotto l’effetto di alcool, droghe o
altro che limitino le capacità.

11. I percorsi richiedono una buona preparazione psicofisica, sono quindi sconsigliati alle donne in gravidanza

12. Sono il solo e miglior giudice delle mie condizioni fisiche per partecipare all’attività, sono cosciente dei rischi addizionali ai quali mi espongo volontariamente e con piena conoscenza. Sono in buona condizione fisica e mentale e non ho condizioni fisiche che possano costituire un pericolo all’utilizzo dei percorsi.

13. La direzione si riserva di sconsigliare o vietare l’accesso alle persone non ritenute idonee.

14. Accetto liberamente di partecipare ai percorsi ed quindi libero da ogni responsabilità l’a.s.dilettantistica FEHU aps e tutti gli organizzatori da ogni eventuale responsabilità, in caso di incidente causato da mia negligenza e/o inosservanza delle norme di sicurezza nonché da incidente causato a terzi per la perdita o rottura di effetti personali o più in generale per altri motivi.

15. E’ vietato l’uso di DPI e attrezzature propri non in dotazione al Parco.

16. Gli utenti sono tenuti all’osservanza delle istruzioni di seguito: su ogni percorso può accedere una persona alla volta, su ogni piattaforma possono sostare massimo tre persone, è vietato far oscillare
o scuotere volontariamente gli attrezzi, è vietato lanciare oggetti e/o altre cose dall’alto dei percorsi, è vietato sostare e/o transitare sotto i percorsi.

17. E’ consigliato l’uso di scarpe e abbigliamento sportivo/comodo e di legarsi i capelli. Lasciare a terra oggetti che possono cadere.

18. Qualsiasi persona si comporti in modo pericoloso mettendo a rischio se stesso e/o gli altri verrà allontanato dal parco.

19. la direzione si riserva sempre il diritto di non permettere l’accesso ai percorsi suo insindacabile giudizio